| L'Associazione Europea dei Brainworkers Onlus opera da anni a Roma, ha avviato nel novembre 2001 con la mia collaborazione la sua attività a Milano. Dal dicembre 2007 presiedo questa Associazione. L'Associazione persegue finalità di solidarietà sociale in Italia, in Europa e in altri paesi. Il suo obiettivo è di istituirsi come interlocutore per i giovani, le famiglie, le imprese. Da anni è impegnata a tenere masters e corsi di formazione di brainworkers.
L'Associazione Europea dei Brainworkers svolge inoltre le seguenti attività: - inventa e instaura statuti e dispositivi per la salute, intendendo anche i dispositivi per la gestione delle istanze sociali e del disagio; - per le imprese è in grado di offrire nuovi dispositivi commerciali e dispositivi finanziari, di coordinare e dirigere ristrutturazioni aziendali; - per le istituzioni, il brainworker è interlocutore rispetto al progetto e al programma delle varie e differenti amministrazioni; - per i professionisti, il brainworker interviene come dispositivo d'impresa e di riuscita nelle relazioni con i soci, i collaboratori, il cliente.
Tale attività comprende la formazione dei manager, dei dirigenti d'impresa, degli imprenditori e l'instaurazione in ciascun settore di dispositivi intellettuali. In questi anni di attività, constatiamo come sia imprenscindibile nei vari settori il capitale intellettuale, che non è mai già dato, ma sempre da conseguire. A partire dall'ascolto del racconto di ciascun interlocutore, delle sue esigenze e delle sue istanze, il brainworker collabora per instaurare e coordina i vari dispositivi nello specifico di ciascun caso, perché ciascun caso approdi alla riuscita e diventi il caso dell'unico, il caso di qualità.
| |